Hai un ecommerce e hai difficoltà a vendere?
Migliora le foto dei tuoi prodotti!

foto-ecommerce

Se hai un sito di ecommerce professionale, ben indicizzato e non vendi,
sostituisci
le IMMAGINI dei prodotti con FOTO professionali.

Può sembrare una banalità che per vendere un prodotto bisogna realizzare delle foto accattivanti, ma non è così, infatti, realizzo siti web ed ecommerce dal 2001 e posso testimoniare che, se da una parte il committente è disposto a destinare un certo budget nella programmazione e promozione della piattaforma, dall’altra non lo è ad investire nell’aspetto più importante ossia nella realizzazione di foto professionali. Il motivo di questa diffidenza può risiedere nel fatto che, con la diffusione delle fotocamere digitali e degli smartphone, si fanno centinaia di scatti fotografici “impulsivi” e ci si dimentica che una bella immagine può comunicare una storia, far emozionare e spingere a compiere un’azione

FACCIAMO UNA PROVA:
QUALE DI QUESTI PRODOTTI ACQUISTeresti?

foto per ecommerce

Prosecco DRY

13 €

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Prosecco DRY

13 €

Una bella foto è fondamentale per avere successo con l’ ecommerce.

Sicuramente nell’esempio esposto sopra, la tua attenzione è stata attratta dal prodotto di destra (foto realizzata nel nostro studio) e questo dimostra che a parità di prodotto e di prezzo si acquista con gli occhi e non con la mente. Ciò è dovuto al fatto che un acquisto è determinato dal fattore cosiddetto “emozionale”, cioè l’azione non scaturisce da un ragionamento logico, ma da una sensazione di appagamento e di attrazione che genera la prima impressione. In poche parole l’utente non acquista perché legge la descrizione dettagliata del prodotto, ma è spinto all’acquisto perché l’immagine del prodotto gli ha trasmesso una determinata emozione.

Per questo motivo una foto professionale, cioè un’immagine che viene realizzata con attenzione e cura per attrarre l’utente, ha la capacità di aumentare il suo coinvolgimento e di invogliarlo all’acquisto. Una foto ben fatta genera più vendite di una foto improvvisata, infatti, sul web la vendita avviene in un battito d’occhio: l’utente decide per l’acquisto in 50 millisecondi.
Ricorda che la qualità delle immagini è determinante per la vendita.

Di seguito riporto alcuni esempi comparativi di foto amatoriali contro professionali realizzate nel nostro studio fotografico.

Foto
Amatoriali

No per ecommerce
No per ecommerce
No per ecommerce
No per ecommerce

Professionali
(Clicca sulla foto per ingrandire)

SI per ecommerce
SI per ecommerce
SI per ecommerce
SI per ecommerce

 FOTO PROFESSIONALI PER ECOMMERCE E NON SOLO

In questo post abbiamo dimostrato che una buona immagine aiuta a concludere la vendita sul tuo ecommerce, ma sarebbe riduttivo affermare che una foto professionale serve solo a vendere sul web. Infatti, un buon servizio fotografico è utile anche a generare visite e attirare l’attenzione sul tuo blog, sulla tua newsletter, sui tuoi social media, ecc. Non solo, una bella immagine, come quella che possiamo fornirti nel nostro studio, ti permetterà di avere immagini in alta definizione (300dpi) utili a produrre contenuti accattivanti per i tuoi cataloghi, brochure e depliant.