Quali sono i vantaggi che
un sito web professionale
può portare ad una azienda?

Vantaggi siti web

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un’importante incremento di realizzazioni di siti web aziendali e, anche se non sono tutti professionali, si evidenza come la maggior parte dei possessori di partita iva ritiene importante essere presente su internet. Questo è dovuto al fatto che, finalmente, le aziende hanno compreso i grandi vantaggi che un sito web può portare alla propria attività.

Bisogna ammettere però che, nonostante questo incremento, rimane una parte di imprenditori che non ha ancora un sito web aziendale e che spesso si nasconde dietro a frasi tipo: “non ho le competenze”, “non ho tempo”, “non ho soldi”. Queste “scuse” non tengono in considerazione i grandi vantaggi che comporta avere un sito web aziendale e che il tempo e le competenze non sono caratteristiche richieste al committente, bensì al webmaster. Il costo, inoltre, è molto inferiore rispetto a quanto si possa immaginare, almeno nel mio caso :-)… se vuoi saperne di più puoi contattarmi senza impegno.

 

i vantaggi di un
sito web professionale

opportuntià globale sito web

A) OPPORTUNITÀ GLOBALE
Mentre un’azienda è fisicamente limitata a un luogo specifico, un Sito Web Professionale non ha limiti di spazio e ti consente di far conoscere la tua impresa a livello globale. La tua azienda non avrà più un utenza limitata da un range geografico di 20-30 km, ma sarà visibile a tutti gli utenti del mondo.

aumento clienti sito web

B) AUMENTO DEI CLIENTI
Più utenti conosceranno la tua azienda e più avrai l’opportunità di acquisire nuovi clienti.
Inserendo la tua Azienda sul web entrerai in un mercato globale che ti darà l’opportunità di variare e di aumentare sensibilmente i clienti.

orario sito web

C) ORARIO CONTINUATO
Per il sito web non ci sono orari di chiusura. Un utente può trovare tutte le informazioni che cerca, compilare un preventivo, acquistare un prodotto in qualsiasi ora del giorno e/o della notte.

relazioni sito web

D) MIGLIORI RELAZIONI
I siti web ti permettono di migliorare le relazioni con i clienti, di creare una fidelizzazione e di rimanere sempre in contatto con loro periodicamente inviando news, promo, informazioni personalizzate e strutturate. E’ un aspetto essenziale per costruire una buona relazione con i clienti.

aggiornamento sito web

E) AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
L’ altro vantaggio di avere un sito web professionale è quello di poterlo aggiornare in tempo reale e con facilità. Puoi inserire un prodotto, una promozione, un nuovo articolo, un video etc… velocemente, in tempo reale e, grazie alle piattaforme CMS (WordPress, Joomla…), con estrema facilità, senza avere bisogno di conoscenze informatiche.

informazioni sito web

F) APPROFONDIMENTI & INFORMAZIONI
Uno dei grandi vantaggi di creare un sito web è la possibilità di fornire informazioni aggiuntive su un prodotto o sull’azienda che spesso, per ragioni di spazio, non entrano in un etichetta, volantino o catalogo. Inoltre, se modifichi l’orario di apertura del negozio o cambi il numero di telefono, mentre su un biglietto da visita o una brochure non è più possibile cambiarlo una volta stampato, con un sito web lo si può fare con un click e ogni volta che si vuole.

risparmio

G) MENO CARO E PIÙ UTILE
Oggi un sito web professionale costa molto meno ed è molto più incisivo delle altre forme di pubblicità tradizionali (volantini, poster, radio…). Un volantino, infatti, è limitato nella quantità e spesso viene ignorato dal passante che distrattamente lo riceve in mano. In un sito, invece, si accede dopo una ricerca proprio perché si è interessati a quel particolare prodotto o servizio.

attesa

H) SERVIZIO ESSENZIALE
Il cliente si aspetta che un’azienda abbia il proprio sito web, ed è un servizio che un’azienda deve fornire al cliente. Non avere un sito web oggi, significa ignorare i vantaggi che questo strumento può portare ad un’attività, ma non solo, è una mancanza di professionalità e di attenzione nei confronti dei propri clienti perché è una aspettativa disillusa.